top of page
Il parere verbale 

​

Prima di decidere se commissionare o meno una perizia, è opportuno richiedere un parere verbale, immediato o dilazionato. Sulla scorta del materiale a disposizione e previo colloquio con il Cliente, il Consulente potrà stabilire se ci sono le condizioni per  effettuare la Consulenza, se il materiale è sufficiente e 'grafologabile' e se ci sono evidenze sufficienti per sostenere la tesi cara al Cliente. L'esito positivo di questa prima fase consente il passaggio alle fasi successive. 

 

​
 

Elaborato peritale  

 

È la relazione dettagliata, corredata da scansioni, rappresentazioni fotografiche, grafici dimostrativi. Comprende la descrizione particolareggiata dei prodotti grafici, l'analisi di confronto e il giudizio conclusivo motivato.    


 

Parere pro-veritate 

 

È una relazione sintetica contenente un parere motivato di omografia o di eterografia, di falso o di autenticità, dei i prodotti grafici o dei documenti considerati. Ha funzione orientativa. Di norma è richiesta dal Cliente o dal suo legale in previsione dell'instaurazione del contenzioso.  

 

 

 

Servizi offerti

La risposta adeguata a ogni situazione
bottom of page